Trekking

Nature

Natura Trekking - 21 Giorni, 20 Notte

Panoramica del viaggio:

L'Iran è d.avvero uno dei paesi più belli del mondo, non per la natura ma per sua cultura e la varietà di gruppi etnici che vi abitano. Rispetto a altri paesi della regione, l'Iran offre percorsi di trekking meglio serviti che rendono il trekking facile e confortevole. Il trekking in iraniano ha catturato l'immaginazione di alpinisti ed esploratori da oltre 1000 anni. Lo stile di vita e le abitudini degli abitanti delle regioni montane è immutato da generazioni, le persone del villaggio un grande senso dell'ospitalità e accolgono sempre escursionisti e alpinisti.

 


 



Itinerario:

1 ° giorno:
Pre-prenotazione
2 ° giorno Tabriz:

Arrivo a Tabriz, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Arrivati a Jolfa Border visita delle due delle migliori chiese in Iran: il Monastero St Stepanos e il Monastero di San Taddeo. Il Santo Il monastero di Thaddeus è un antico monastero armeno situato nella zona montuosa dell'Iran occidentale nella Provincia dell'Azerbaijan, a circa 20 chilometri dalla città di Maku. Il monastero è visibile da lontano grazie alla sua massiccia chiesa, fortemente caratterizzata dai tamburi poligonali e dai tetti conici delle sue due cupole. Pernottamento a Tabriz.

3 ° giorno Tabriz - Kaleybar:

Dopo la colazione il tour continua verso la foresta di Arasbaran. L’UNESCO nel 1976 dichiara Arasbaran riserva della biosfera UNESCO.Ciò diede un grande sostegno per il potenziale ecoturistico della regione. Arasbaran ospita 215 specie di uccelli, in particolare la pernice nera caucasica,la pernice grigia, il francolino nero e il fagiano comune, 29 specie di rettili, 48 specie di mammiferi, in particolare la capra selvatica,il cinghiale, l’orso bruno, lupo, la lince e il leopardo e 17 specie di pesci. Si proseguirà per Kaleybar Villag dove si pernotterà.

4 ° giorno Kaleybar:

Dopo colazione, inizia il nostro tour giornaliero di trekking nella foresta, con la visita a Castel Babak. Costruito in una valle di montagna ampia, con pareti scoscese, senza troppe pretese la città di Kaleybar è un ottimo punto di partenza per escursioni e visite ai campi nomadi sulla via per Aras River Valley. Ma di gran lunga il suo più grande gioiello sono le vaste rovine in cima al castello di Babak. È un simbolo nazionale dell'Iran in alto nella foresta di Arasbaran vicino a Kaleybar City. Era anche una delle ultime roccaforti regionali a cadere nelle invasioni arabe nel 9 ° secolo. Pernottameto a Kaleybar.

5 ° giorno Kaleybar - Sareyn:

In viaggio verso Sareyn passando per Ahar. Sareyn, è una città e la capitale della contea di Sareyn, in Provincia di Ardabil, Iran. Sareyn è nota per le sue sorgenti calde. La popolazione è di circa 8000, e aumenta a più di 20000 in estate a causa dei numerosi turisti che vanno lì attirate dal clima affascinante. A Sareyn le sorgenti sono vicine ad un vulcano inattivo del monte Sabalan e le sue acque contengono particelle di zolfo che si crede che sia buono per i dolori alle ossa e alle articolazioni. Il clima e le sorgenti calde sono le prime attrazioni che i turisti che viaggiano in questa regione vanno a vedere. Sareyn è anche famoso per il suo'Ashe Doogh' (Yogurt Soups), che durante i periodi estivi,frequentemente vedrete nei molti dei negozi locali. Pernottamento a Sareyn.

6 ° giorno Sareyn - MeshkinShahr:

Dopo colazione. In v aiaggio verso Ardebil, a Ardabil visita al tempio Sheikh Safi-ad-Din Ardabili. Khangah è un luogo di ritiro spirituale nell'ordine Sufi. Questo sito UNESCO è un complesso costituito da diverse sezioni con funzioni diverse: una moschea,un mausoleo, una biblioteca, una scuola, un ospedale, una cisterna, delle cucine, una panetteria e alcuni uffici. Gli iraniani si riferiscono al complesso come "Sceicco Safi Shrine in Ardabil". Oltre al suo storico significato, il sito ha grande valore architettonico, rappresenta un buon esempio dell'era di Safavid. Arrivo a Meshgin Shahr. Pernottamento in campo nella zona della montana di Sabalan.

7 ° giorno MeshkinShahr - Sabalan Mountain:

In questo giorno, Si farà trekking nella zona di Sabalan Montain. Passeggiata sul monte Sabalan, la terza montagna più alta in Iran, 4811 metri, uno stratovulcano inattivo nel nord-est della catena montuosa di Alborz e provincia di Ardabil. Lago Sabalan, quasi a 12.000 metri quadri, in cima alla montagna coperta di neve durante quasi tutto l'anno,a esclusione del periodo tra maggio e luglio quando si scioglie e crea un bellissimo scenario. Pernottamento in tenda.

8° giorno Montagna Sabalan - Masuleh:

Al mattino ci dirigeremo verso il Masuleh Village, attraverso la bella strada di Khalkhal, i clienti potranno fare trekking su Khalkhal-Asalom Road se il tempo lo consente. Arrivo al Masuleh Village. Costruito proprio sul il pendio di una montagna iraniana, la piccola città di Masuleh ha uno stile architettonico unico dove il cortile di ciascuna delle case sul pendio è in realtà il tetto della casa sottostante, con giardini sul tetto. Il paesaggio che circonda Masuleh è lussureggiante e montuoso frequentemente immerso in una nebbia densa, per questa ragione molte delle case della città sono coperte di luminosa argilla gialla in modo che possano essere viste meglio attraverso la foschia. Pernottamento a Masuleh.

9 ° giorno Masuleh - Bandar-e Anzali:

Al mattino si viaggerà verso al Masal Village, una volta arrivati si farà un trekking nella foresta e tra Piantagioni di tè, quindi proseguiremo verso Bandar Anzali e alla fine la laguna di Anzali. Laguna Anzali, che è stata registrato nella convenzione internazionale di Ramsar, è considerato come un’importante attrazione turistica e una destinazione per gli appassionati di birdwatching. La laguna di Anzali si trova nella provincia di Gilan, nel nord dell'Iran. Grazie al suo bel tempo ed essendo la provincia più verde in Iran, Gilan attira un enorme numero di turisti ogni anno. Questa laguna d'acqua dolce naturale, che è riconosciuta da tutto il mondo come un’importante habitat di uccelli, ospita circa un centinaio di specie di uccelli come cigni, aironi, anatre, ecc. Una varietà di pesci come il pesce bianco del Caspio, l’acciuga e la Carpa comune vivono e generano in questa laguna. Le ninfee che crescono in estate sono un'altra favolosa bellezza della laguna di Anzali. I gigli di acqua rosa, con le foglie verdi a forma di cuore coprono il lago e creano una magnifica vista. Pernottamento a Bandar Anzali.

10 ° giorno Bandar-e Anzali - Alamut:

Al mattino ci diriremo al Alamout Castel via Tonekabon e Garmarod. Il castello di Alamut fu originariamente costruito nel IX secolo ad un'altezza di oltre 6.800 piedi. È stato costruito in modo tale che avesse solo un ingresso, rendendo difficile conquistare la fortezza. Ma nel 1090 d.C., un uomo di nome Hassan-i Sabbah è stato in grado di farlo. Pernottamento in tenda vicino al Alamout Castel.

11 ° giorno Alamut - Hamedan:

Durante la mattinata si farà trekking intorno al Castel Alamout, quindi si proseguirà nella Provincia di Hamadan, con infine la visita alla grotta di Ali Sadr. Con una rete di canali, laghi e passaggi d'acqua che si estende per diversi chilometri, Ali Sadr Cave è uno dei più grandi complessi idrici sotterranei del mondo. Stabile sin dalla sua formazione milioni di anni fa, le grotte senza sole sono caratterizzate da acque cristalline, roccia fantastica formazioni e soffitti coperti di stalattiti che si levano in alto. Pernottamento in una locanda turistica.

12 ° giorno Hamedan - Borujerd:

In direzione di Borujerd via Nahavand. Nahavand è una città nella provincia di Hamadan che si trova nella parte occidentale dell'Iran. La regione circostante intorno alla città di Hamadan è una delle più produttive in quanto a produzionedi tappeti in Iran. In quasi ogni villaggio c'è produzione di tappeti unici e semplici, e di tutte le dimensioni. La qualità è molto alta e grazie alla lana di prima qualità, i tappeti sono molto resistenti. Arrivo a Borujerd e pernottamento nell’Hotel Borujerd.

13 ° giorno Borujerd - Sibak Village:

Viaggio verso Fereydon Shahr, Visita allo Sibak Village e i nomadi. Fereydunshahr è una città e la capitale della Contea di Fereydunshahr, circa 150 chilometri ad ovest della città di Isfahan nella parte occidentale della provincia di Isfahan, Iran. Al censimento del 2011, la sua popolazione era di 14.007, in 4.062 famiglie. Fereydunshahr si trova all'interno della montagna Zagros. Ha una delle più grandi popolazioni di ianaetnia georg del paese. Le persone di Fereydunshahr parlano un dialetto georgiano oltre che il persiano.Usano anche l'alfabeto georgiano. Pernottamento in tenda.

14 ° giorno Villaggio Sibak - Chelgard:

Direzione Chelgard, visitando i nomadi e il Sar Agha Seyed Village. Sar Agha Seyed è un villaggio estremamente rurale, vecchio di alcuni secoli, situato nella catena montuosa Zagros. È fenomenale l'architettura a gradini è molto simile a quella vista nel più popolare Masuleh Village, al nord. La cultura di questa piccola comunità è molto intatta e ha mantenuto il suo patrimonio tradizionale per molti anni. Pernottamento in tenda con nomadi.

15 ° giorno Chelgard:

Trekking e visite guidate nella grotta di ghiaccio di Chama. La grotta di ghiaccio di Chama è il luogo di ricreazione e intrattenimento per giovani e giovani tribali di Chama. Oltre a tutto negli ultimi anni alcune gare di sci si sono svolte in questa località. Il nome grotta di ghiaccio di Chama è venuto dal dialetto comune di Bakhtiari. Pernottamento in tenda.

16 ° giorno Chelgard - Isfahan:

In viaggio per Isfahan via Chelgard. Tra le città dell'Iran, Isfahan è come un gioiello che conserva la sua lucentezza e la sua gloria attraverso i secoli. La città è così vivace che sembra come se fosse nata oggi e allo stesso tempo è così originale che sembra come se fosse sempre esistita. La ricca cultura della città e la bellezza della natura sono così perfette e in armonia che sembrano essere una il riflesso dell'altra. Isfahan è la massima espressione della cultura iranico-islamica.A Isfahan si visiteranno i vecchi ponti di Zayandeh rood (Sio se pol-Khaju), e in seguito il Palazzo Hasht Behesht. Pernottamento a Isfahan.

17 ° giorno Isfahan:

Tour della città l’intera giornata: Piazza dell'Imam o Naghsh-e Jahan Square, situata al centro della città di Isfahan, Iran. È un’importante sito storico e uno dei patrimoni mondiale dell'UNESCO. La piazza è circondata da edifici dell'era safavide. La visita alla piazza Imam include, la Moschea Imam, la Moschea Sheikh Lotfollah (splendidamente proporzionata e decorata con alcuni dei migliori mosaici di quell'era, ci vollero quasi 20 anni per completarla. Le piastrelle pallide della cupola cambiano colore, dal crema al rosa, a seconda delle condizioni di luce inoltre la moschea è insolita perché non ha un minareto o un cortile.), Ali Qapu Place, Gheysarie Bazaar, Chehel Sotun Palace. Pernottamento a Isfahan.

18 ° giorno Isfahan - Yasuj:

Nel viaggio mattutino verso Yasuj via Si Sakht (possibilità di trekking). Sisakht è una piccola bella città nel sud ovest dell'Iran. É situata nella Provincia di Kokiluye e Boyerahad. Questa città è coperta di neve durante l'inverno è infatti conosciuta per questo. Durante le altre stagioni, nella città soffia un vento delicato, è piena di torrenti che scorrono, foreste verdi e giardini pieni di frutta e fiori. Pernottameto in tenda vicino alla cascata di Margon.

19 ° giorno Yasuj - Shiraz:

Viaggio e arrivo a Shiraz. Innanzitutto visita al Qoran Gate, costruito per la prima volta durante il regno di 'Adud ad-Dawla. Negli anni della dinastia Zand, aveva subito molti danni, così è stato restaurato e vi fu aggiunta una piccola stanza in cima, nella quale Furono tenuti i Corani scritti a mano dal sultano Ibrahim Bin Shahrukh Gurekani. I due Corani sono noti come Hifdah-Man. I viaggiatori che passano sotto i cancelli si credeva che ricevessero la benedizione del Sacro. Infine visita del Khaju Kermani, Pernottamento a Shiraz.

20 ° giorno Shiraz:

Durante la mattinata escursione a Persepoli, e a Naghshe Rostam. Persepolis (Capitale della Persia in greco) o Takht-e Jamshid (The Trono di Jamshid) divenne capitale estiva di Achaemenian dopo Pasargadae. La costruzione di questo imponente palazzo iniziato da Dario I, uno dei Ciro successori, nel 518 aC circa è stato completato oltre un periodo di 150 anni dai re successivi Xerxes I e Artaserse I. Fu bruciato durante l’occupazione di Alessandro il Grande nel 331 aC. Gli storici discutono se sia stata una rappresaglia accidentale o intenzionale. Poi si continua fino a Passargadae, e di ritorno a Shiraz, pernottamnto in Hotel a Shiraz.

21 ° giorno Partenza:

Trasferimento in aeroporto e volo di ritorno a casa.




È possibile scaricare il programma come PDF


Document

Galleria


Document

Document

Document

Document



Creation date: 12/03/2018
Last update: 27/05/2019
Page view: 893


Pars Ivan Tour Operator
Contact Info
IRAN
2nd floor, NO 40, Shahid Beheshti Ave
Tehran, Iran
Tel: +98 21 88 46 09 78
+98 21 88 46 07 55
Email: info@pitotour.net
incoming@pitotour.net

CANADA
10265 Yonge Street, Unit 103, Richmond Hill, Ontario, L4C 4Y7 , Canada
Tel: +1 416 8004128
Email: ceo@pitotour.net
pito.canada@pitotour.net

www.pitotour.net

Follow Us
Subscribe to our newsletter

Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: 'formatDateTime'

/newsletter_jobs.asp, line 135